Quando si riaccendono le luci…

Dopo circa un mese dall’ultimo post su Kyu Cafè rieccomi qua.

In questo lasso di tempo ho avuto modo di schiarire le idee su alcune cose, su come procedere con gli studi, ho frequentato conferenze interessanti e ricominciato a giocare a calcio (che non c’entra nulla, ma tant’è!).

Ho avuto anche modo di lasciar decantare alcuni abbozzi di progetti per Kyu Cafè che mi giravano per la testa. Questo perché a quasi un anno dall’apertura di questo blog mi trovo con circa 400 follower tra WordPress, Facebook e Instagram, e benché sia motivo di grande orgoglio considerando che sono partito da zero e che non ho una frequenza editoriale degna di palcoscenici più ampi (per adesso, si spera!), mi ritrovo nondimeno a fare considerazioni su come e in che direzione orientare questo mio angolo di Giappone.

Rileggendo quanto scritto finora, questo post è piuttosto banale, ma penso che nella vita di ciascuno ci siano momenti in cui si va a mille e altri in cui non si desidera altro che un po’ di pace, di contemplazione del vuoto totale, attraverso la Via che ciascuno ritiene la propria.

Il Natale si avvicina, e con esso il solito rush per regali, decorazioni, nel bel mezzo degli 0° di temperatura di Milano. In attesa che allestiscano il mega-albero in Piazza Duomo, vi lascio con la foto dell’esterno del centro commerciale Caretta Shiodome di Tōkyō illuminato a giorno dal meraviglioso allestimento di luci a LED preparato per Natale.

Caretta shiodome

Come ogni anno, infatti, a Tōkyō non vengono risparmiate forze né risorse pur di illuminare a festa tutta la città, in particolare luoghi di aggregazione come centri commerciali e parchi pubblici.

Date un’occhiata al post sulle illuminazioni dell’anno scorso, Natale a LED, se volete farvi un’idea di cosa significa passeggiare per la capitale durante le feste! 🙂

A prestissimo,

Gio

Rispondi

